mercoledì, maggio 21, 2008

Lo scrittore Saviano sempre più isolato- i napoletani si rifiutano di affittargli casa


Scrivi di e contro la mafia?
Bravo, bravissimo però la casa non te la fittiamo!


Succede a Napoli ma non in quartieri degradati, sporchi e in balia dei clan camorristici, NO..
Avviene in un quartiere della buona borghesia napoletana, il Vomero, nella zona collinare della città abitata da magistrati, professionisti, intellettuali, borghesia medio alta e professori universitari.
L'episodio, soncertante e preoccupante, è venuto alla luce grazie ad un meritorio articolo in prima pagina del quotidiano Il Mattino che potete leggere qui
Crisi dei rifiuti, assalti armati ai campi rom di Ponticelli, adesso anche la viltà e l'ipocrisia della napoli bene e colta.
La stessa borhesia che organizza le fiaccolate contro la micro criminalità, gli ambulanti e la mancanza di sicurezza nel quartiere.
Una dimostrazione plastica e drammatica del "chiagne e futt'" tipico di tanti napoletani, gli stessi che sui giornali e nei salotti si lamentano dell'emergenza rifiuti e non hanno mai organizzato una manifestazione di protesta, gli stessi che chiedono più vigili in strada e danno la macchina ai parcheggiatori abusivi, gli stessi che attaccano la casta politico-istituzionale ed esaltano le virtù della società civile.
A napoli un aneddoto risalente ai tempi della monarchia recita "o'pesce fet d'a cap" ed ha una sua logica.
C'è una differenza però...
oggi la capa del pesce viene eletta dai cittadini!
Leggi tutto...

martedì, maggio 20, 2008

Uno Zingaro fa infuriare il ministro Maroni: "La Russa e Moratti stavolta l'hanno fatta grossa e faranno i conti con me!"


Figlio di profughi bosniaco-croati e di etnia rom ha fatto andare su tutte le furie il ministro Maroni.
Mentre la Lega e il ministro sono impegnati allo spasimo, spalleggiati da aurorevoli esponenti liberal-riformisti del partito democratico di Ponticelli(napoli) e dal sindaco(derivazione ds) di Salerno, a convincere Berlusconi e Napolitano sulla giustezza di una legge che trasformi in reato penale la clandestinità e cacci i rom dal patrio suolo, un'alleanza trasversale e sospetta gioisce per la provocazione che un rom, con la complicità,tra le altre, del ministro La Russa e di Moratti ha inflitto a Berlusconi, Maroni e
tantissimi cittadini italiani.
Cosa è successo?
A dare dopo tanti anni uno scudetto "vero" e sofferto all'inter è stato niente popodimeno che Zlatan Ibrahimovic, "lo zingaro" come lo chiamano i suoi compagni di squadra.
E' evidente la palese provocazione..... ma Maroni(ci riferiscono fonti del suo staff) ha reagito assicurando che essa non minerà affatto la sua determinazione.
Il sottosegretario alle comunicazioni P.Romani gli ha subito telefonato per dargli la sua solidarietà e per stigmatizzare il servizio pubblico Rai che ha esaltato le gesta del rom interista.
Leggi tutto...