giovedì, febbraio 12, 2009

Caso Englaro: ecco il portavoce del "partito della morte"-Finalmente si è scoperto chi è !!


Tutti hanno assistito in televisione alla seduta del Senato quando,dopo la morte della povere Eluana, i deputati della pdl gridavano "assassini, assaassini!". Alle dichiarazioni di Berlusconi, Sacconi e gli altri pdl, ai titoli dei giornali della destra che puntavano l'indice sul "partito della morte" contrapposto al partito della vita.
Tutti abbiamo capito che il riferimento era contro coloro,noi tra quelli, che ritenevano che Beppino Englaro avesse ragione, che la sentenza definitiva della magistratura fosse inappellabile e che dunque andasse eseguita.
Forse avevano ragione loro.. chissà?
Ormai Eluana non c'è più..se n'è andata e speriamo che adesso stia meglio(anche qui non abbiamo certezze non essendo noi credenti).
Intanto lo scontro istituzionale tra governo e presidenza della repubblica non promette nulla di buono e desta forti preoccupazioni persino in G.Fini ma...vedremo nei prossimi giorni se la moderazione prevarrà o meno(speriamo di sì).
Siamo però addivenuti ad una scoperta clamorosa.
Un giornalista autorevolissimo ha scoperto chi è il portavoce occulto del "partito della morte" e gli ha dato un nome.
Riportiamo fedelmente cosa pensava e diceva il portavoce in questione quando Eluana era viva:
"nulla consente di chiamare "vita" le condizioni in vui versa Eluana visto che non potrà mai riprendere coscienza, essendo necrotizzata la sua corteccia cerebrale» avendo un «corpo senza vita (...) alimentato con un sondino nasogastrico"...
" Mi pare crudele che non si sia dato ascolto a questo papà e a questa mamma, i quali non hanno fatto altro che chiedere il rispetto della volontà della loro figlia" e ancora... "Se non parlassimo di cose drammatiche ci sarebbe quasi da sorridere di questo comportamento da venditori di Rolex falsi. Ma il guaio è che si va compiendo una sorta di danza macabra nel dolore, di ballo propagandistico intorno a una questione drammatica. L'eutanasia clandestina in Italia c'è già e nasce dalla contrattazione oscena e dolorosa tra medici e pazienti".
Dunque ..."è necessario fare un'operazione analoga a quella che a suo tempo si è fatta per l'aborto: l'eutanasia deve essere portata alla luce, regolamentata e controllata
".
La Chiesa non era d'accordo?
Uffa, sbuffava lagnandosi del governo Prodi e della sinistra:
"Mi pare che, mentre Napolitano deve ancora avviare le sue consultazioni, il cardinale Ruini abbia già avviato le proprie, in modo molto particolare, con una ennesima perentoria indicazione di quello che Governo e Parlamento devono o non devono, possono o non possono fare. Pacs, aborto, eutanasia: siamo dinanzi a un vero e proprio programma di governo...».

Il giornalista è Gian Antonio Stella sul corriere della sera di ieri e le dichiarazioni sono di Daniele Capezzone attuale potavoce di Berlusconi.

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Leggi tutto...