lunedì, gennaio 09, 2006

Aiutiamola!!!

Ormai sono diversi mesi che sulla prima pagina del Corriere del mezzogiorno appare in forma quasi sublimale una stringente richiesta di aiuto.
Non possiamo permetterci di "non vedere" e non ascoltare lo struggente appello che ci viene dalle colonne di quel quotidiano.
Non sappiamo se il tutto dipenda dal fatto che il buon Demarco sia diventato un aguzzino o se dipenda dall'editore in ogni caso non possiamo continuare a rimanere indifferenti.
Ci riferiamo alla rubrica, più o meno fissa, di Anna Paola Merone.
E non ci riferiamo ai suoi consigli utilissimi sulle tendenze modaiole e sullo shopping cittadino ma a quella specie di diario personale che ci tiene informati sui problemi quotidiani di una fetta della borghesia napoletana.
Ne abbiamo letto, nel corso di questi mesi, e na abbiamo spesso sorriso con magnanimità e notevolissimo interesse ma l'ultima fatica di Anna Paola, pubblicata domenica 8 gennaio dal titolo "strategia giapponese per un anno da leoni", ci ha veramente impietositi.
L'autrice del pezzo ci informa dei buoni propositi per l'anno nuovo a partire da alcune sue amiche.
Nell'ordine si va da da quelle che "da domani inizieranno la dieta della vita" a "un paio di conoscenti che faranno una infiltrazione di botox e una blefaroplastica". Si prosegue con l'amica che promette di far vedere, nel corso di questo nuovo anno, quanto vale facendo ricredere tutti i suoi conoscenti che pensano sia capace di fare solo la moglie e la mamma, poichè essendo un architetto mancata(non si è laureata) è costretta a fare la mamma di quattro figli e il marito" per tacitarla le ha allestito uno studio di progettazione e le ha dato carta bianca nella ristrutturazione della casa al mare".E via scrivendo sino ad un'altra sua amica "decisa a vincere la sua ansia da shopping e a trovare un fidanzato.Non comprerà abiti, scarpe e accessori fino al 15 gennaio", poichè si annoia e"se avese una vita brillante e un uomo non avrebbe voglia di distrarsi comprando tutto"!
Ordunque capirete quanto sia diventata grave la situazione.
Bisogna fare qualcosa di qui l'idea di lanciare un accorato appello ai suoi colleghi giornalisti e a tutte le persone sensibili
AIUTIAMOLA!!!
Mettiamo a disposizione il nostro blog e chiediamo una mano anche agli altri bloggers della rete per tentare qualcosa.

ps.Una sola domanda: ma come le scieglie le sue amiche Anna Paola? la obbligano il suo direttore e l'editore o è farina del suo sacco?
Leggi tutto...