lunedì, febbraio 06, 2006

Una gran bella gara.....

Non ce ne voglia la "Lina Sotis Napoletana"(!?) ma avendo letto oggi su Il Corriere Economia la rubrica "stili di vita" non possiamo esimerci dal dedicare qualche considerazione a quanto scritto dal raffinatissimo Vanni Fondi.
Ricorderete certamente il nostro "appello" ad aiutare Anna Paola Merone per le amicizie che frequenta(o è costretta a frequentare) ma dopo aver letto quanto scritto dal buon Fondi dobbiamo dedurre che evidentemente è "destino" dei giornalisti del Corriere del mezzogiorno(almeno quelli che si occupano di costume)"correre" pericolosamente verso il"vuoto spinto"!
Riportiamo da "inno all'eleganza":
"Eleganza e buone maniere conquistano di nuovo di fronte all'imbarbarimrento degli usi comuni e allora tornano a dettar legge gli'antichi' bon-vivant partenopei, in verità mai passati di moda e quanto a signorilità, mai secondi a nessuno. Il leader di questa tendenza(...) è sicuramente Giancarlo Maresca Gran Maestro dell'Ordine dei Guardiani delle nove porte(!??)(....)a far parte di questa ristretta, ma dominante, cerchia di elegantoni c'è Pippo Della Vecchia, Francesco De Angelis, Mariano Rubinacci, e Maurizio Marinella".
E poi si passa ad elencarne altri tra i quali ci piace citare "Antonio Bassolino, Antonio Martusciello, Gigi Marzullo."tornando in Campania -continua Fondi- non si può non citare Carlo Guardascione e Mino Cucciniello".
Ora a parte Rubinacci, Marinella e pochi altri su cui non possiamo che concordare come facciamo ad esimerci dall'invitare i nostri lettori internauti a darsi da fare per, non diciamo conoscere, ma almeno incontrare almeno una volta Bassolino, Marzullo, Della Vecchia e Cucciniello, guardarli attentamente e poi immaginarsi come sarebbe questa città se tutti andassero vestiti come loro!
Quella poi su Guardascione(senz'altro dandy ed elegante ne conveniamo) che "lucida le sue scarpe con lo champagne millesimato" è una chicca da vero tocco di classe!!
Un'altra citazione merita il pezzo sull'imprenditore Ninni De Santis, il quale tra l'altro afferma
"sono un grande appassionato d'auto, ma per ragioni familiari ora uso macchine grosse, comode e spaziose. Posseggo un'Honda Crv, una Suv ed è la seconda che ho preso perchè ho tre bambini e tanti bagagli da sistemare.Il mio sogno - confessa- è quello di avere un fuoristrada Hammer(quelle grosse auto dei telefilm americani) ma il problema è che non si può possedere una bella macchina a Napoli perchè c'è sempre il pericolo di una rapina a mano armata(..)".
E qui invitiamo il nostro giornalista a provare a immaginare cosa e come sarebbe Napoli se il rischio di una rapina a mano armata fosse nella media delle altre grandi città italiane e tutti coloro che hanno due o tre bambini possedessero un Hammer o un altro Suv!?
Anche qui, non sappiamo se Fondi è così o ci fa, in ogni caso tra lui e Anna Paola Merone è davvero una bella gara!!!

Leggi tutto...