giovedì, gennaio 26, 2006

Colazione da Anthony....


Fonti ben informate ma non verificate ci hanno aggiornato su un vertice segreto a casa di Antonio Bassolino, lo riportiamo solo per dovere di cronaca.(con l'avvertenza che il tutto potrebbe anche essere frutto della fantasia delle nostre fonti)
In occasione dell'onomastico del governatore pare si sia svolta una cena a casa Bassolino con ospiti d'eccezzione:Ciriaco DeMita e Clemente Mastella(senza mogli al seguito però).
Il vertice era super segreto perchè l'argomento poteva non essere compreso dal popolo bue e non uso alle regole ferree della democrazia rappresentativa.

Ciriaco: " tu, antonio, hai accettato di nominare la moglie di Clemente a presidente del consiglio regionale e adesso candidi tua moglie alla Camera, tu, Clemente, ora candidi tuo cognato Giuditta alla Camera, non vi pare giusto che io candidi mia figlia?".
Clemente: " ah..per me non c'è problema ciriaco, conta pure su di me".
Antonio "Ciriaco..non ciurlare nel manico, non puoi lamentarti, hai voluto e avuto il fidglio di Franco Casillo(consig.regionale della margherita)come aasessore alla Provincia di Napoli; hai voluto ed avuto Montemarano assessore alla sanità e adesso candidi il figlio al consiglio comunale di Napoli, insomma..basta!".
Clemente:"un momento, suvvia, non litigate! facciamo così,candidiamo la figlia di Ciriaco nel Lazio, la Carloni nelle Marche e il figlio di Antonio(che vive a Londra) al Parlamento con i seggi degli italiani all'estero, che ne dite?":
Ciriaco:"Mi pare un ragionamento che può funzionare".

Antonio: "beh..tenendo conto che la priorità è l'unità della coalizione e l'interesse del Mezzogiormo direi che può andar bene".

Clemente:" a una condizione però....."
Antonio e Ciriaco(all'unisono):" quale?".
Clemente:"che alle prossime regionali mio figlio diventi vicepresidente della giunta..."
Ciriaco e Anronio si scambiano un sorriso ed esclamano:"Clemente sei un genio!".
Brindano tutti insieme e prima di andarsene Ciriaco si volta all'improvviso e " e se la nostra base si ribella?",
Antonio ci pensa un pò su e "gli facciamo fare le primarie, anzi no...delle ampie consultazioni degli iscritti".
Un ultimo brindisi e, dopo aver scelto un tema su cui fare una bella polemica sulla stampa si salutarono scambiandosi un "siamo forti!!"
Leggi tutto...