lunedì, marzo 03, 2008

Berlusconi: "ecco perchè vincerò con assoluta certezza!".. stavolta non è la solita propaganda


Una delle nostre abituali fonti autorevoli ci ha informati di una dichiarazione che Silvio Berlusconi si sarebbe lasciato scappare durante una cena a casa di una comune amica.
Tra l'ultimo boccone di un risotto al tartufo bianco e un assaggio di filetto di rombo marinato il cavaliere, ad un'avvenente e giovane ospite femminile seduta al suo fianco che gli chiedeva se veramente avrebbe vinto contro Veltroni, avrebbe confidato :

"stavolta sono assolutamente certo!"

catturando l'attenzione dei pochi ed esclusivi partecipanti alla cena.
Alle insistenze della signora egli avrebbe dichiarato in maniera perentoria:

"C'è un famosissimo giornalista italiano che sta appoggiando sfacciatamente il mio amico Valter che dunque non potrà che perdere.."

La signora con la faccia stravolta dalla stessa espressione di enorme curiosità che caratterizzava anche il viso degli altri ospiti avrebbe sollecitato il nome di questo famoso personaggio e il cavaliere avrebbe sentanziato seccamente:

"Lo stesso giornalista che appoggiò sfrenatamente De Mita e poco dopo il suo governo cadde, che appoggiò Achille Occhetto contro di me durante la mia prima discesa in campo e il povero Achille perse le elezioni, che ha appoggiato per ben due volte il governo Prodi e il suo governo è caduto entrambe le volte........ Eugenio Scalfari".

Naturalmente non sappiamo se la nostra fonte, che ci assicura di essere stato presente alla famosa cena, dica il vero oppure no. Quel che è certo che l'analisi storica del cavaliere non fa una grinza.
PS.
"la giornalista" in un commento al post sostiene che la vera perla è invece la dichiarazione di C.Velardi rilasciata oggi in un intervista al Corriere della Sera e, siccome l'avevamo notata anche noi e siamo d'accordo, la riportiamo di seguito:
«Parliamoci chiaro: ciò che sta accadendo in Campania è il frutto tardivo del comunismo».
Leggi tutto...