martedì, maggio 12, 2009

Elezioni/idea geniale di una famosa giornalista napoletana!!


Girovagando su facebook ci siamo imbattutti in una discussione attorno ad una candidatura un pò-come dire- controversa alle elezioni provinciali di Napoli. La candidatura in questione è quella di una giornalista brava e famosa qui a Napoli che,inopinatamente e sorprendentemente, si candida con la Pdl.
La giornalista in questione è conosciuta come di "centrosinistra" e naturalmente usa anche lei Facebook per fare pubblictà alla sua candidatura. Decide dunque di chiedere il sostegno ai suoi amici e, coerentemente con la sua onestà intellettuale, non censura i commenti contrari alla sua scelta. Fin qui nulla di male.
Quello che ci ha colpiti e ci ha spinti a scrivere questo post è la natura dei commenti, non di quelli dei suoi amici di destra ovviamente ma quelli dei suoi amici che dicono chiaramente di appartenere allo schieramento avverso!
Alla richiesta incredula di uno che chiede "con la Pdl? ma sicuro..non si trattadi un errore??" ..la giornalista risponde "Si.Ho deciso che si deve scendere in campo. Non è una questione politica ma di intervento".
Un'altro scrive tra l'altro.. "dal momento che sono le persone a contare, ritengo una scelta giusta quella della candidata, in quanto non essendoci una giusta opposizione e data per scontata la vittoria pdl conviene avere interlocutori di provata sensibilità verso la cosa comune".
Dunque se capiamo bene... se sono di destra e mi accorgo che tutto lascia prevedere che vince la sinistra mi candido con la sinistra perchè "conviene avere interlocutori di provata sensibilità verso la cosa comune" se...invece ...sono di sinistra e mi accorgo che vincerà molto probabilmente la Destra allora mi candido con la destra perchè "conviene avere interlocutori di provata sensibilità verso la cosa comune".
Accidenti non ci avevamo mai pensato... non lo trovate GENIALE!?!?

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Leggi tutto...