mercoledì, giugno 13, 2007

Dalla blefaroplastica a Pirandello....vi prego fate qualcosa!


Il corriere del mezzogiorno e soprattutto il suo direttore non finiscono di stupirci.
Sarà come dice una mia collega che sono vecchio anzi lei sostiene che "ormai fai parte del secolo scorso", sarà che veramente mi attardo su valori e approcci giornalistici sorpassati, che non riesco a "capire più la notizia" ma continuo a credere che al corrierino soffrano di sindrome da sdoppiamento della personalità.
Fatto sta che ieri una pagina intera era dedicata alla presentazione del bel libro di Demarco "L'altra metà della storia" ed oggi, sulla pagina della "cultura" campeggia un articolo della nostra giornalista prediletta, la "lina sotis" napoletana, la nostra pupilla Anna Paola Merone.
L'articolo, dal titolo "Over 35 - Piromallo, manuale per signore d'annata" ci presenta il libro di Januaria Piromallo "Bella d'annata".
Il libro, ci informa la nostra pupilla, non è solo un racconto ma è anche - come garantisce la bionda Januaria :
"un corso di sopravvivenza socialmente scorretto per ragazze cresciute. Un manuale rosa pop, un self-help, una terapia antiaging (.....) il mio è un libro per non lettori".
Ma il fenomeno giornalistico napoletano, la nostra pupilla, non si ferma qui e aggiunge che" fra crisi ticologiche e brividi da ruga, le ragazze del '77(...)" (non preoccupatevi...non si riferisce mica al '77 , l'anno delle ragazze e ragazzi che cacciarono Lama dall'università di Bologna...ehehehhe).
E la nostra mitica, quella che (vi ricordate il mio post aiutiamola!! )sfrennesiava di botulino e blefaroplastica, conclude con " Il pensiero corre a Pirandello(.....)"!!
Ad essere onesti sulla stessa pagina, quella della "cultura", vi è di spalla anche un pezzo, a firma di M.Armiero, sulla presentazione del libro di Georges Bataille "sulla religione" a palazzo serra di cassano.
Ma tra Piromallo e Bataille lo spazio maggiore va alla prima.
Vuoi mettere?
Leggi tutto...