martedì, settembre 27, 2005

MANOVRE....

Le solite fonti ben informate ma non verificate affermano che per le prossime elezioni nel centrosinistra sono in corso le seguenti manovre:
Una parte dei ds(la sinistra interna in alleanza con i Salviani, gli ulivisti,i riformisti e i fassiniani) e della margherita(gli attuali avversari di De mita) spingerebbe per la riconferma della Iervolino, convinti che questo inchioderebbe Bassolino alla Regione precludendogli ruoli a livello nazionale.
Questo scenario prevede il logoramento del presidente della Regione e degli uomini della "sua componente" che consentirebbe,fra quattro anni,ai sostenitori di questa manovra di ridiscutere -da posizioni dominanti nei rispettivi partiti - la scelta del Presidente della Regione e del sindaco di Napoli.Sarebbero persino disposti a "cedere" la poltrona di vicesindaco ad un bassoliniano come Oddati.
Un'altra parte dei ds(Bassolino e i suoi uomini in alleanza con D'alema e i dalemiani di stretta osservanza))e della margherita(De Mita e i suoi uomini) spingerebbero invece per la non riconferma della Iervolino.
Quest'ultimo scenario prevede la poltrona di sindaco di Napoli ad un diessino e quella di Presidente della Regione (previa riforma dello Statuto che ne permetterebbe la possibilità) ad un reggente della margherita. Bassolino si dimetterebbe dopo le elezioni politiche per andare ad occupare una importante casella nel governo nazionale presieduto da Prodi e sarebbe sostituito dal vicepresidente Valiante come "reggente".
Il candidato a sindaco di Napoli, in questo caso, sarebbe l'on.V.Siniscalchi.
Fantapolitica??
..vedremo!

Leggi tutto...