martedì, febbraio 27, 2007

Perchè io valgo.......


«Io e Moggi avevamo appena litigato, quel fotografo subito in ospedale mi è sembrato un po' strano. La gente è invidiosa di chi ha successo». Così termina l'intervista rilasciata al NY Times dal rampollo di famiglia Agnelli Lapo Elkan.
Ora a parte che non si capisce bene perchè se uno ha da denunciare un complotto ai suoi danni si rivolge ad un giornale e non alla Procura la domanda, il dubbio che cui arrovella è in cosa si misura il successo di Lapo Elkan?
Mentana non ha perso tempo ed ha dedicato il suo Matrix di ieri sera al caso Elkan invitando Rossella e Moggi in trasmissione. I maggiori quotidiani italiani gli hanno dedicato la prima pagina. Noi non amiamo Lucianone ma ieri sera istintivamente parteggiavamo per lui...Cosa poteva invidiare Moggi a Lapo? I soldi, le donnne , l'intelligenza, le capacità???
Forse solo il nome.
Lapo Elkan veste in modo stravagante, ride moltissimo, sniffa come un dannato. contento lui va benissimo.
Non ci pare però che abbia fatto cose memorabili.
E' un grande manager, amministratore o creativo? No ha creato una linea di occhiali da mille euro e il massimo della creatività l'ha esercitata in una felpa con la scritta Fiat!
Insomma siamo d'accordo con Andrea De Benedetti quando scrive:
"Tanto gli basta per sentirsi una persona di enorme talento e per immaginare che il mondo intero ne sia geloso.Il problema è che quel mondo, che lui crede di conoscere solo perché vive a New York, ha un tatuaggio sul braccio e fuma sessanta sigarette al giorno, lui l'ha sempre visto solo dallo spioncino della sua esistenza privilegiata e la volta che ha sporto la testa fuori dalla porta per vedere com'era fatto, si è ritrovato privo di conoscenza in un letto d'ospedale.Nascere ricchi, insomma, rende la vita più facile ma non aiuta a diventare adulti. Ti fa sembrare che tutto il mondo ti giri intorno quando invece è il mondo a non aspettare altro che di poter prendere in giro te.Non sei una persona e non sei nemmeno più un personaggio, solo una caricatura. Come Moggi. Solo che, dovendo scegliere chi invidiare, la maggior parte di noi preferirebbe essere Lucianone.".
Leggi tutto...