giovedì, marzo 03, 2005

corriere del mezzogiorno

De Marco in uscita?
secondo fonti non verificate ma attendibili raccolte nei palazzi che contano la sedia del direttore del corriere del mezzogiorno Marco De marco sarebbe in pericolo.
La serie di articoli mloto critici nei confronto del governo della Regione e del Comune di Napoli avrebbero provocato una preofonda irritazione nei due Palazzi, si vocifera di incontri ad altissimo livello con la proprietà del giornale per "consigliare" la rimozione del direttore e la sua sostituzione con persone "più obbiettive".
Ambienti vicini al giornale assicurano una preofonda amicizia del direttore con Paolo Mieli e questo, dicono, dovrebbe garantirlo.
Sarà così? La risposta dopo i risultati elettorali.
Intanto noi ci permettiamo solo di sottolineare il clima da giornalismo "embedded" che regna in questa città e che la dice lunga sulla degenarazione dell'attuale classe dirigente politica.
In fondo il corriere del mezzogiorno si è limitato a fare il suo mestiere discontandosi dalla agiografia imperante e dalla corte plaudente al Principe , facendo le veci di una opposizione politica inconsistente e spesso consociativa..........E meno male!
Che altro aggiungere?
FORZA DE MARCO!!!!
Leggi tutto...