giovedì, gennaio 26, 2006

Colazione da Anthony....


Fonti ben informate ma non verificate ci hanno aggiornato su un vertice segreto a casa di Antonio Bassolino, lo riportiamo solo per dovere di cronaca.(con l'avvertenza che il tutto potrebbe anche essere frutto della fantasia delle nostre fonti)
In occasione dell'onomastico del governatore pare si sia svolta una cena a casa Bassolino con ospiti d'eccezzione:Ciriaco DeMita e Clemente Mastella(senza mogli al seguito però).
Il vertice era super segreto perchè l'argomento poteva non essere compreso dal popolo bue e non uso alle regole ferree della democrazia rappresentativa.

Ciriaco: " tu, antonio, hai accettato di nominare la moglie di Clemente a presidente del consiglio regionale e adesso candidi tua moglie alla Camera, tu, Clemente, ora candidi tuo cognato Giuditta alla Camera, non vi pare giusto che io candidi mia figlia?".
Clemente: " ah..per me non c'è problema ciriaco, conta pure su di me".
Antonio "Ciriaco..non ciurlare nel manico, non puoi lamentarti, hai voluto e avuto il fidglio di Franco Casillo(consig.regionale della margherita)come aasessore alla Provincia di Napoli; hai voluto ed avuto Montemarano assessore alla sanità e adesso candidi il figlio al consiglio comunale di Napoli, insomma..basta!".
Clemente:"un momento, suvvia, non litigate! facciamo così,candidiamo la figlia di Ciriaco nel Lazio, la Carloni nelle Marche e il figlio di Antonio(che vive a Londra) al Parlamento con i seggi degli italiani all'estero, che ne dite?":
Ciriaco:"Mi pare un ragionamento che può funzionare".

Antonio: "beh..tenendo conto che la priorità è l'unità della coalizione e l'interesse del Mezzogiormo direi che può andar bene".

Clemente:" a una condizione però....."
Antonio e Ciriaco(all'unisono):" quale?".
Clemente:"che alle prossime regionali mio figlio diventi vicepresidente della giunta..."
Ciriaco e Anronio si scambiano un sorriso ed esclamano:"Clemente sei un genio!".
Brindano tutti insieme e prima di andarsene Ciriaco si volta all'improvviso e " e se la nostra base si ribella?",
Antonio ci pensa un pò su e "gli facciamo fare le primarie, anzi no...delle ampie consultazioni degli iscritti".
Un ultimo brindisi e, dopo aver scelto un tema su cui fare una bella polemica sulla stampa si salutarono scambiandosi un "siamo forti!!"

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, se è Antonia ( la figlia di De Mita) la voto anche io...ora è un pò sfiorita....ma era un mito con i suoi davanzali ai tempi belli suoi...e anche i miei...
beau

Anonimo ha detto...

Questo è un ulteriore motivo per togliere acqua agli squali:
andiamocene,portiamo via i nostri figli dalla campania, lasciamo il west in mano ai banditi,organizziamo in modo articolato la fuga dei cervelli da Babilonia,lasciamoli soli e torniamo tra vent'anni per contare i cadaveri e seppellire i nostri morti,politici e fisici. "La Pelle"di Malaparte non era un incubo letterario ma una lucida veggenza:Napoli è morta nel '43, quello che avanza e solo il suo fantasma scarnificato!

Anonimo ha detto...

passata buona giornata

Anonimo ha detto...

Normalmente l'onomastico di Bassolino cade il 13 di giugno: Quindi è più che fantasiosa la fonte. Che cazzo ne sapevano il 13 di giugno dell'anno scorso delle candidature alla camera? se la tua fonte si fosse inventata la festa di compleanno poteva pure essere più credibile (perché non tutti sanno quantdo è nato "don Antonio").

Anonimo ha detto...

eh no!!...c'è già stato un onomastico(non tutti festeggiano S.Antonio lo stesso giorno) in ogni caso è evidente caro Superman che stai "satireggiando" però......però... quante volte è capitato che "la realtà supera la fantasia"?
In ogni caso mi piacciono sia i tuoi post che i tuoi blog.
batman

Anonimo ha detto...

Anche a me pare una storia Fantasy...è evidente che non ci credo ma era talmente stuzzicante il racconto che mi è sembrato divertente pubblicarlo. E' chiaro che è una provocazione satirica...in ogni caso è anche vero che la Politica ,da qualche anno a questa parte(vedi Berlusconi) è riuscita comunque a "sorprenderci" non credete?

Anonimo ha detto...

beh..meno male che non è successo!!!
anche se conoscendo Mastella...........
Però bassolino e DeMita fotunatamente...

Anonimo ha detto...

Ah..io non mi meraviglio più di niente Clark,ho l'impressione che la tua fonte abbia magari esprimere un disagio attraverso un "iperbole". non credi?

Anonimo ha detto...

a proposito, ne approfitto per chiederti una cosa.
Siccome ho visto che sei molto"addentro", atteso che il manager Cerato è stato "fatto fuori" che fine farà l'altro protagonista della telenovela sulle telefonate tra asl e politici, l'onorevole Petrella?

Anonimo ha detto...

io non lo so se è vero,anzi mi pare ovviamente falso però è divertente.
quel "siamo forti!" finale dei tre protagonisti è da antologia.

Anonimo ha detto...

edaiii, come fate a non capire che clark sta ironizzando?usa la tecnica degli autori satirici, amolifica cioè la realtà fino a renderla grottescamente reale.

Anonimo ha detto...

io questo post lo dedicherei a tutti quelli che si sono illusi o si illudono che i partiti a Napoli facessero la primarie...eh he hehehehe!!!
soprattutto agli "INTELLETTUALI!".

Anonimo ha detto...

non è vero naturalmente ma sono certo che se lo fosse dopo i primi momenti di indignazione e polemicge mediatiche il "popolo" si acconcerebbe, li voterebbe e passerebbe ad altro!

Anonimo ha detto...

Scusate la brutalità... ma pur essendo ovvio che è un gioco simpatico, la realtà mi fa ridere assai meno. Partiamo dal presupposto che la signora Mastella è vice presidente della Regione e che la signora Bassolino è candidata-eletta alla Camera.
Se poi si sono espressi in maniera più forbita a me fa tristezza uguale. Quasi quasi sarebbe meglio che facessero incontri come quello descritto sopra...

Anonimo ha detto...

ma che cazzata! clark e daiii...
divertente però l'idea!

Anonimo ha detto...

che fantasia Clark!!!
a proposito sai che Anna Paola Merone non l'ha presa affatto bene il post che le hai dedicato?

Anonimo ha detto...

per paola frattasi: credo di capire che petrella è indubitabilmente tra i ricandidati ds. cerato invece ha avuto un posto di dirigente di una struttura dell'ARSAN, non mi ricordo quale... E'"di seconda scelta", ma in fondo è un risarcimento in qualche modo - seppur distortamente - "dovuto": almeno lui aveva cercato di "resistere" alle pressioni del buon petrella ...

Anonimo ha detto...

La vera tragedia non è data dalla circostanza che la storia sia più o meno falsa (falsa dico io) è che viene percepita come credibile....

Anonimo ha detto...

si,questo è l'aspetto più paradossale e non la fonte o il fatto riferito.vuol dire che siamo messi proprio male se non ci scandalizza più nulla!
che fare??

Anonimo ha detto...

beh...bisogna ammettere che Clark kent è bravo. Nel senso che è "informato" e scrive bene però,forse, è anche colpa della cosidetta società civile, pronta a firmare ogni appello salvo "mettersi contro" davvero.

Anonimo ha detto...

Perchè stupirsi di colazioni o pranzi del genere?
Leggo sul corriere del mezzogiorno di oggi che "Antonio" vorrebbe correre la maratona di NewYork con il mitico Velardi, ex funzionario provinciale di partito, ex consigliere di Dalema, Ex dipendente della camera, ex imprenditore, ex lobbista e chissà poi ex cosa.
Dopo il tennis, dice il corriere, tra una mostra e un acquisto di un pezzo speciale di arte moderna, il presidente correrà nella grande mela. Siamo sicuri che poi si riposerà nella salubre capri, da diversi anni sempre pronta ad accoglerlo! Come sono lontani i tempi in cui "Antonio" ci fece sognare. Ci fece sognare che questa città prima, e questa Regione poi, potessero essere guidate da gente onesta e seria. Gente, politici, non disposta al compromesso e che avesse nel cuore non le opera di Palladino, ma gli interessi dei tanti onesti lavoratori, imprenditori e povera gente che non ce la faceva più a sopportare il regime delle clientele e degli affaristi che si arricchivano da sempre sulla miseria e degrado di un popolo che meriterebbe altro.
Antonio ci fece sognare, un sogno da cui non avremmo voluto svegliarci. Un vecchio comunista, parlando del presunto metodo craxiano di raggiungere il potere, disse che si sarebbe dovuto recuperare il termine "INBORGHESIMENTO". Forse non è più il tempo, ma preferivo l'"Antonio" che non distingueva un Picasso da un Guttuso, ma sapeva quali erano gli interessi veri da difendere per cambiare le cose per il bene di tutti. Corri Antonio Corri, ma non so se siamo disponibili a seguirti in questa gara che non è più la nosta.

Neo'

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Il dialogo riportato in questo post sarà anche frutto della fantasiosa mente di qualcuno, sta di fatto che in un modo o nell'altro quelle candidature sarano state proposte. Forse non ad una festa, magari in uno squallido bar ma il risultato non cambia.
Sono sempre gli amici e gli amici degli amici ad occupare posti in politica e nello spettacolo.
Prof.Spalmalacqua

Anonimo ha detto...

non pensavo ci fosse tanta antipolitica e qualunquismo in giro.....

Anonimo ha detto...

almeno loro si mettono d'accordo su come vincere, a casa Martusviello invece si incontrano per mettersi d'accordo su COME PERDERE!!! hahahahaha!!!!

Anonimo ha detto...

Si però,caro anonimo, dopo entrano nella divisione del sottopotere(enti,società miste,affari ecc.).

Anonimo ha detto...

beh...per le liste alla camera e al senato gli stessi protagonisti citati da clark parteciperanno ad una cena da Fasino e Rutelli!
o no??

Anonimo ha detto...

Caro Clark kent, pare che sei molto informato.
Che fine faranno?
Cennamo, Siniscalchi, Pagano,Petrella?
e..B:Impegno,Cardillo e Oddati? e Porta?
e Chessa sarà candidato?

Anonimo ha detto...

sono di forza italia
però posso aiutare il diessino di sinistra:
Oddati farà il vicesindaco di Napoli, Impegno sarà candidatoe così pure Cardillo.
Pagano andrà a fare la sottosegretaria se vincono le elezioni(ma le PERDONO!!)gli altri non so!

Anonimo ha detto...

macchè...il vicesindaco sarà l'assessore Cascetta o rimarrà Rocco Papa.