giovedì, aprile 03, 2008

Indecisi? ecco perchè bisogna andare a votare!!


Nella nostra ricerca affannosa in cerca di ottime ragioni per superare la voglia di non andare a votare ci siamo imbattuti,sul web, in un'intervista ad un eminente personaggio politico napoletano.
Il personaggio in questione è da alcuni considerato l'astro nascente della politica campana, fino al punto che molti, anche tra i commentatori dei giornali locali, lo accreditano come il miglior aspirante alla sostituzione di Antonio Bassolino come Presidente della Regione.
E' vero che è stato autorevole assessore della giunta regionale di Antonio Bassolino proprio nei cinque anni che quest'ultimo ricopriva anche la carica di commissario straordinario all'emmergenza rifiuti ma si presenta, e viene accreditato, come il nuovo.
Riportiamo di seguito alcune perle dell'intervista (che trovate sul blog "napoli on line" che potete seguire integralmente cliccando qui).....

Dunque, se capiamo bene.... secondo il ministro ...
"andare a votare è indipendente dal fatto di chi si va a votare"
"il votare è di per sè democrazia
" e " il delegare ad altri che non si conoscono il governo del Paese non è democrazia"
e poi
"è la prima volta che partecipo ad una competizione elettorale, alla regione e al governo sono stato chiamato per le mie competenze"
ma subito dopo aggiunge giustamente
"questa legge elettorale non è democratica(...) io so già che sarò deputato"
alla fine l'intervistatore ci riprova e chiede:
"ha ragione Saviano che in questa campagna elettorale si parla poco di camorra? lei condivide?"
inneffabile il ministro risponde:
"io credo che non ci sia niente che un sistema fuori della legalità possa determinare un vantaggio in un territorio. Non ci sono condizioni (...) noi abbiamo bisogno di trasparenza(...) io credo ecc...."
A questo punto il povero intervistatore, con la faccia sempre più afflitta(a cui naturalmente va tutta la nostra solidarietà) si avvia rapidamente a concludere l'intervista.
Ps.
Se invece volete ascoltare parole chiare e,queste sì convincenti,allora cliccate qui
E se infine cliccate qui e qui
invece potreste addirittura "arrapare"...

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ero indeciso e adesso, dopo questa intervista, mi sono convinto: NON VADO A VOTARE!!
ps. grande clark!

Anonimo ha detto...

azz. e chist'è nu professore!!??
clarkè sta intervista,hai ragione, è poprio 'na perla....

Anonimo ha detto...

scusa clark ma la foto è quella di "e che sò pasquale io" ?
certo che se uno avesse bisogno di essere convinto a votare.....

Anonimo ha detto...

che pena clark, che pena. e questo sarebbe il nuovo? a parte il carisma che non si può nè inventare nè imparare ma parla peggio della volpe afragolese. mah adda passà a nuttata! proprio non ce la faccio ad andare a votare

mario ha detto...

NON E POI NO.
Non andare a votare significa non essere complici di questa gente che predica bene (bene???) e razzola male.

Anonimo ha detto...

mamma mia clark, che campionario!!
Manca solo un video di Bassolino è poi siamo al completo.
devo confessare una cosa..ero davvero decisa ad andare a votare comunque anche se col naso otturato, forse per abitudine, forse per "coscienza civica, non so. Ma dopo questo post clark credo proprio che non ci andrò.

clark kent ha detto...

carissimi/e
io la penso diversamente sul voto(ma su questo ci farò un post ad hoc) ma capisco le vostre ragioni.
Vedo se trovo in rete qualcosa su Don Antonio...
ps. però, se oltre a leggere e commentare il post, lo votaste anche su ok notizie non è che proprio non mi farebbe piacere ehehehehe

Anonimo ha detto...

io vorrei votare per veltroni, ma come faccio a non votare per Bassolino?

Anonimo ha detto...

@clark
non credo che troverai un video di bugie di bassolino in rete.
Questo post sarebbe spassoso se la situazione politica e della città non fosse quella che è. e allora diventa devastante, certo l'intervista di Nicolais fa impressione.
io davvero non so se alla fine andrò a votare

Anonimo ha detto...

non mi è chiaro il senso di questo post, Clark.
Personalmente, non ho mai pensato che il ministro innovatore fosse il nuovo. Per cui, lui + d'alema, per il quale nutro da secoli una cordiale antipatia mi sembrano un ottimo motivo per non votare Pd. Anche "a prescindere" dalla Binetti (e dalla Madia), dal rapido passaggio dall'ambientalismo moderno al sì a tutto ciò che (almeno) inquieta, o (per restare a casa nostra) dalle liste campane al Senato.

Dopodiche', a quando un vero endorsement, visto che voti?
(Anche io penso che alla fine voterò, per quel che conta, ma solo perchè la mia storia mi rende troppo difficile non farlo. Tuttavia, le probabilità che io voti Pd anche solo da una parte calano di giorno in giorno)

fiacot ha detto...

Caro clark,
forse il titolo del post è sviante, visto che l'unica sensazione con cui si rimane è che è meglio restare a casa, mi spiego meglio, far vedere le performance di nicolais veltroni e berlusconi aiuta gli indecisi? La riunione di ieri tra indecisi per me è stata illuminante, ma visto che tu già sei illuminato perchè non espliciti le tue motivazioni di voto?
Questo sì sarebbe un punto a favore del voto!

Anonimo ha detto...

Quante mosse! Basta andare a votare e non votare per Veltroni & C. C'è anche altro, o ve lo siete scordato?

clark kent ha detto...

@Daniela e fiacot
il titolo del post voleva essere ironico(naturalmente dopo aver letto il post) ma forse non ci sono riuscito ehehehe

Anonimo ha detto...

ma indecisi su che, su cosa? potrei capire l'indecisione tra due schieramenti che si equivalgono. ma si tratta di decidere se rimandare al governo i bugiardi, coloro che fanno (di sicuro) i loro sporchi interessi, gli affossatori di un minimo di interesse nazionale e mi fermo quì per non tediare. in verità ho il sospetto (sempre più fondato) che la categoria degli indecisi e dei duri e puri sia quella che se va a votare .... beh, immaginatelo da soli!

Anonimo ha detto...

consiglio agli indecisi: leggere il fondo di Paolo Macry e l'intervista di Antonio Fiore a Biagio de Giovanni, usciti domenica 6 sul Corrmezz (l'intervista è on line su www.corrieredelmezzogiorno.it), e poi ANDARE A VOTARE...
eleonora

Anonimo ha detto...

il voto è un diritto dovere importante e io andrò a votare solo per questo.Poi annullerò la scheda perchè queste elezioni sono una farsa ignobile.

Anonimo ha detto...

Sarà, ma oggi è il 14 aprile e l'Italia sta per ridiventare un regno romano-barbarico, se tutto va bene. Corsi e ricorsi storici....piangiamo amici, ma Bassolino & C hanno dato un grande contributo a tutto ciò.