venerdì, luglio 10, 2009

Il "Manuale delle Giovani Mignotte"


Si è discusso in questi mesi su veline e potere,si continua a discutere di escort e,in ultima analisi,del ruolo delle donne nel nostro paese.
Ci sono stati interventi di uomini(molti) e di donne(poche) famose e intellettuali. Ma adesso è arrivato quello che mancava..la legittimazione letteraria.
E'appena uscito un libro dalla Alberti castelvecchi editore, scritto da una donna, che "sdogana" definitivamente la concezione che la stragrande maggioranza degli italiani e delle italiane ha delle donne.
Il titolo è eloquentissimo: "Il "Manuale delle Giovani Mignotte", l'autrice è Debora Ferretti.
Noi riportiamo solo qualche perla dell'intervista che l'autrice ha concesso in un intervista...
"Sfruttare le proprie armi di seduzione per ottenere qualcosa non solo non è sbagliato ma è buono e giusto."
Smignottare è etico, legittimo, addirittura doveroso. Questo, in sintesi, il pensiero dell'autrice Debora Ferretti, favorevole "alla seduzione come mezzo per arrivare dove si vuole arrivare".
Qualche esempio?
"Un'elegante fuoriserie con cui sfrecciare verso la villa in Costa Azzurra, un mese di affitto, un mazzo di gardenie, un uomo per tutta la vita, un etto di prosciutto o un posto in Parlamento".
Questo libro è una sorta di guida(così almeno viene presentato) per quelle che ancora non sanno di essere "sedute su una fortuna", come recita il sottotitolo. Ma anche un'assoluzione nero su bianco per chi ha già sfruttato quello che la natura le ha dato in dote.
A voi la morale. Se una morale c'è!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

donne, dopo questo libro non vi lamentate del maschilismo...se gli uomini vi tratteranno come bambole senza cervello, la cui importanza è relegata ad una funzione di sollazzo sessuale i cui servigi hanno un prezzo è merito di questo libro che sembra essere il manifesto dell'oggettificazione della donna.....finchè ci sarano donne che ragionano come l'autrice non penso che raggiungerete mai la parità...

Anonimo ha detto...

w la mignottaggine e le donne che sanno smignottare