giovedì, luglio 31, 2008

E non c'era-rimasto più nessuno a protestare. Povera Italia!


Prima di andare in vacanza abbiamo pensato di salutare i nostri lettori regalando loro una triste e famosa citazione.
Sperando di riuscire a far riflettere nel prossimo mese almeno qualcun'altro oltre a noi stessi sui pericoli che corre la democrazia e la convivenza civile nel nostro Paese.
Eccola di seguito.....


"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare
."

La citazione fa parte della descrizione di questo blog ed è di Martin Niemöller (erroneamente attribuita - anche da me- a Bertolt Brecht)
Buone vacanze a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un super post pieno di super stronzate comuniste! Puah!!

Anonimo ha detto...

..e invece è un post bello e l'immagine è bellissima!

Anonimo ha detto...

azz.. nembokì stu Martin nun era strunz!
l'immagine di chi è?
ps.
@ilmagodiberlusconi
Maghè fatt'na magia... vide si riesce a' mett'a'capa rind o ce'!!

lebosq ha detto...

davvero una bella citazione, dobbiamo sempre ricordarci del pericolo dei regimi dittatoriali e di ciò che hanno combinato.
buone vacanze!

Anonimo ha detto...

VAI A CACARE!
e a lavorare è l'unico commento che meriti
Antonio De Luca

il Russo ha detto...

A parte il mago di Berlusconi (Angelino Jolie Alfano che fà sparire i processi?) grazie per la precisazione, anch'io ero convinto che fosse di Brecht!

Anonimo ha detto...

clark kent, a sua volta, canta pezzi di Storia: gli errori restano, resta il bilancio (finale?), per me ineccepibile della Storia della Sinistra italiana, nonostante il vergognoso "azzeramento della memoria", sempre incoraggiato dal...'ma anche' che, purtroppo, di quella Storia ha pure fatto parte!

Carlo ha detto...

Ho corretto l'autore sul mio blog anch'io pensavo fosse di B.Brecht